I campi di applicazione dell'Rfid ci permettono di offrire soluzioni per svariati settori, tutti con un principale obiettivo comune: la tracciabilità.
I nostri software, con l'ausilio di moderne apparecchiature hardware di elevata qualità, sono in grado di fornire ai nostri clienti tutti i servizi di tracciabilità e qualità di cui necessita.


Gestione della biancheria personalizzata in lavanderia

Le lavanderie interne di case di riposo, RSA e/o di qualunque altra struttura che fornisca il servizio lavanderia, utilizzando la piattaforma software UID_LS_PRO, possono garantire il corretto flusso di lavoro ai capi degli ospiti o dei dipendendenti delle strutture, dall'immatricolazione del capo fino alla riconsegna in struttura.

Gestione della biancheria piana in lavanderia

Gestione della biancheria piana per grandi strutture, controllo completo anche da remoto delle quantità in lavanderia e dai clienti, segnalazioni via mail e reportistica Web per il controllo della produzione.

Prevenzione furto dei tessili per alberghi, terme e simili.

La tecnologia Rfid UHF apre le strade a molti settori tra cui anche il controllo dei furti dei tessili di pregio in strutture come Terme, Alberghi o SPA.
Utilizzando apposite antenne RFID posizionate nei varchi di uscita e con segnalazioni immediate via mail o sms la struttura è in grado di intervenire tempestavimente in caso di furto dei propri tessili dalla struttura.

Gestione tessili per società di Catering e noleggio

In questo ambito operativo è fondamentale la lettura multipla sia in fase di ingresso materiale che di uscita e soprattutto avere sempre sott'occhio le giacenze dei materiali presso i propri clienti e gestire eventuali controversie legato allo stato di utilizzo dei tessili.

Riconsegna divise da lavoro e dispositivi DPI

Gestione informatizzata e centralizzata della riconsegna abiti all'interno delle aziende. Le lavanderie sono in grado in tempo reale di conoscere il numero di capi da ritirare in modo da ottimizzare i giri e organizzare al meglio il lavoro in lavanderia e le aziende hanno sotto controllo la vestizione dei propri dipendenti.

Tracciabilità e monitoraggio nella derattizzazione

Niente più carta e rapportini da trascrivere con lo stato di ciascun apparecchio. Tramite l'app UID_PestControl l'operatore di servizio legge il tag RFID dell'apparecchio e ne registra sull'App lo stato al momento dell'ispezione.